Loom è un software che consente di registrare lo schermo in un batter d'occhio. Una volta completata la registrazione, questa sarà caricata automaticamente nel tuo account utente, da dove potrai condividerla utilizzando un link, permettendo a chiunque di visualizzarla istantaneamente. E, ovviamente, se il video registrato non ti soddisfa, puoi eliminarlo prima che venga visto da altri.
L'obiettivo principale di Loom è rendere la vita delle persone che lavorano da casa più confortevole. Ma come? Sostituendo molte delle riunioni che hai durante il giorno con brevi video che puoi registrare e narrare facilmente, senza doverti sincronizzare con il resto dei tuoi colleghi. Chiunque guardi il video può lasciare commenti o reagire con emoji, permettendo un feedback immediato su tutti i video condivisi. Dopo tutto, perché fare una riunione quando probabilmente un video esplicativo di due minuti che tutti possono riguardare al bisogno è più utile?
Le opzioni disponibili durante la registrazione dei tuoi video sono molte. Puoi scegliere se registrare l'intero schermo o solo una finestra, aggiungere la tua immagine attraverso la webcam o meno, o utilizzare un microfono. Durante la registrazione, puoi utilizzare diversi strumenti di disegno e scrittura, rendendo le spiegazioni molto più semplici e visive. Puoi anche registrare i tuoi video su tele inferenze pre-progettate, appositamente create per alcuni degli scenari più comuni.
Loom è uno strumento molto utile per i team che lavorano da remoto. Grazie ad esso, sarai in grado di registrare e condividere video in pochi secondi. Creare un account utente è un processo rapido e agevole, che può essere svolto automaticamente usando il tuo account Google o Slack. Successivamente, tutti i video saranno memorizzati automaticamente nella tua lista.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Loom. Scrivi tu il primo commento! Commento